BrianzAcque torna protagonista in Expo e insieme ad Anci conclude la sua esperienza nelle giornate finali dell'esposizione universale, il più grande evento internazionale che il Bel Paese abbia mai ospitato. Dopo il successo della giornata evento di fine luglio “Acqua e terre di Brianza” promossa con la Provincia di Monza e Brianza, BrianzAcque, gestore unico del servizio idrico sul territorio, fa il bis con una settimana di mercato organizzata in collaborazione con la Camera di Commercio di Monza e Brianza. Obiettivo? Tenere alta l’attenzione sul tema dell’acqua pubblica e promuovere alcune fra le eccellenze del territorio e della produzione locale che meritano di essere il più bel ricordo nella mente, nel cuore e nel palato per il milione e mezzo di visitatori italiani e stranieri previsti.
Da martedì 27 fino a sabato 31, nella cornice di Cascina Triulza, sede espositiva della società civile - progetto Anci per Expo- saranno presenti interessanti realtà imprenditoriali del “made in Brianza” che spaziano dal food al design più innovativo di cui la Brianza è una delle terre madri e distretto famoso in tutto il mondo.
Afferma il Presidente di Brianzacque, Gianfranco Mariani: “Il legame con il territorio – è da sempre una prerogativa di BrianzAcque, azienda pubblica al 100%, partecipata dai Comuni. Esso costituisce una risorsa straordinaria e con quest’iniziativa desideriamo promuoverlo e valorizzarlo portando le sue eccellenze in un contesto internazionale di livello per raccontarne tutta la forza e le peculiarità”.
“Expo si è rivelata una straordinaria opportunità e un motivo di orgoglio per il nostro Paese – dichiara Carlo Edoardo Valli, Presidente della Camera di commercio di Monza e Brianza – l’Esposizione ha superato le aspettative degli imprenditori, dimostrandosi una reale occasione per inaugurare una nuova stagione, fatta di rinnovata fiducia e di ripartenza per tutte le prospettive di sviluppo che ha aperto. Come Camera di commercio, la nostra sfida è di mettere a frutto questo enorme potenziale e trasformare i visitatori in estimatori del Made in Italy e in particolare del Made in Brianza”.
Nei cinque giorni di mercato, oltre alla degustazione di alimenti tipici del territorio disponibili in vendita, BrianzAcque, gestore unico del servizio idrico integrato in Provincia di Monza e Brianza, offrirà ai visitatori e ai turisti acqua pubblica di rete da bere a volontà, nelle versioni liscia e gasata, fresca e a temperatura ambiente.