La voltura dell’utenza si richiede nel caso in cui sia necessario modificare l'intestatario del servizio di fornitura già aperta.
Per richiedere una voltura contrattuale, è necessario compilare e firmare i documenti contenuti nella sezione “Modulistica” di questa pagina, ovvero il modulo di richiesta voltura e il contratto di somministrazione, da inviare in due PDF separati.
Una sezione del modulo di richiesta è dedicata al precedente intestatario, se reperibile, che può indicare l’indirizzo dove ricevere la bolletta finale a conguaglio ed indicare l’IBAN per il riscuotere un eventuale credito (ad esempio, il deposito cauzionale od il conguaglio).
Il nuovo intestatario compila il resto del modulo, indicando i dati richiesti.
La sezione “Documenti Utili” contiene per presa visione i documenti che regolano il rapporto contrattuale, nonché il modulo per richiedere la domiciliazione bancaria e la polizza assicurativa contro le perdite idriche occulte. Quest’ultima è gratuita per chi sceglie di domiciliare in banca le bollette e attiva il servizio di bolletta via mail.
Nel modulo di richiesta sono indicati i documenti obbligatori da allegare. È importante allegare una fotografia del contatore, ed autocertificare il titolo di possesso sull’immobile ed i dati catastali utilizzando l’apposita sezione dedicata.
La domanda completa può essere trasmessa in uno dei seguenti modi:
- Inviando il modulo compilato all’indirizzo mail servizioclienti@brianzacque.it
- Presso uno dei nostri sportelli. È consigliato fissare un appuntamento utilizzando il seguente link: https://brianzacque.cloud.incifra.it/booking/
Nel caso di trasmissione via mail, la richiesta viene presa in carico entro cinque giorni dalla ricezione.
La voltura si perfeziona con il ricevimento via mail di apposita lettera di riepilogo contenente i dati della nuova utenza contrattualizzata.
Si applicano i costi indicati nel Listino Prezzi disponibile a piè di pagina (€. 16,00 di marca da bollo + €. 10,00 di spese di istruttoria della pratica).