La voltura mortis causa può essere richiesta per intestarsi l’utenza attiva di una persona deceduta.
La voltura mortis causa può essere richiesta dalla persona erede o convivente della persona deceduta intestataria del contratto.
Nel modulo di richiesta sono indicati i documenti obbligatori da allegare. È importante allegare una fotografia del contatore.
Per richiedere una voltura mortis causa, è necessario compilare e firmare i documenti contenuti nella sezione “Modulistica” di questa pagina, ovvero il modulo di richiesta della voltura mortis causa e il contratto di somministrazione, da inviare in due PDF separati.
La sezione “Documenti Utili” contiene per presa visione i documenti che regolano il rapporto contrattuale, nonché il modulo per richiedere la domiciliazione bancaria e la polizza assicurativa contro le perdite idriche occulte. Quest’ultima è gratuita per chi sceglie di domiciliare in banca le bollette e attiva il servizio di bolletta via mail.
La domanda completa può essere trasmessa in uno dei seguenti modi:
- Inviando il modulo compilato all’indirizzo mail servizioclienti@brianzacque.it
- Presso uno dei nostri sportelli. È consigliato fissare un appuntamento utilizzando il seguente link: https://brianzacque.cloud.incifra.it/booking/
Nel caso di trasmissione via mail, la richiesta viene presa in carico entro cinque giorni dalla ricezione.
La voltura mortis causa si perfeziona con il ricevimento via mail di apposita lettera di riepilogo contenente i dati della nuova utenza contrattualizzata.
Si applicano i costi indicati nel Listino Prezzi disponibile a piè di pagina. (16,00 euro di marca da bollo)